La serie The Crown consta di dieci episodi, tutti pubblicati su Netflix lo stesso giorno, il 4 novembre 2016. Il telefilm si propone di raccontare la vita della regina Elisabetta II, attuale sovrana del Regno Unito, a partire dal 1947, anno del suo matrimonio, fino ad arrivare al 2016.
Nicholas Rowe interpreta Jock Colville. Si tratta di un civile inglese, conosciuto principalmente per i suoi diari, che offrono un quadro intimo del periodo della Seconda guerra mondiale, quando Winston Churchill era primo ministro.
Trattandosi appunti di un personaggio non principale, non sappiamo ancora chi sarà il suo doppiatore italiano. Possiamo però avanzare alcune ipotesi. A permettere a Jock Colville di parlare in italiano potrebbe essere Marco Vivio, che era già stato doppiatore dello stesso personaggio nella serie televisiva “Into the storm- La guerra di Churchill”, dove Colville era interpretato dall’attore James D’Arcy. Potrebbe altresì essere stato scelto per “The Crown” uno dei doppiatori italiani che ha già prestato la propria voce a Nicholas Rowe in precedenza: Mauro Gravina, Luca Dal Fabbro o Francesco Prando. Ma sono solo supposizioni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV