"Peppa Pig" è diventato un vero e proprio fenomeno virale tra i più piccoli. Si tratta di un cartone animato creato nel 2004 in Inghilterra da un'idea di Astley Baker Davies, ed i suoi personaggi sono animaletti antropomorfi, il cui nome inizia sempre con la stessa lettera del nome dell'animale alla cui specie appartengono.
La protagonista principale è una maialina, Peppa, insieme alla sua famiglia e a tutti i suoi amici. Le loro avventure hanno principalmente uno scopo didattico, e servono ad insegnare i nomi delle cose ai bambini in età prescolare, ma anche ad impartire loro degli insegnamenti.
Il papà di Peppa si chiama Papà Pig. Papà Pig è un po' in sovrappeso, è spesso distratto ma anche presuntuoso, perchè crede di saper fare tutto. Lavora con il signor Coniglio e la signora Gatto e il suo compito consiste nello scrivere e risolvere equazioni. Come sua figlia ama molto saltare dentro le pozzanghere di fango, e sa dipingere e ballare.
La voce italiana di Papà Pig è quella di Paolo Marchese, che ha lavorato moltissimo nel mondo del doppiaggio. Ad esempio, sua è anche la voce di John Travolta in "Le belve", o di Jon Favreau in "The wolf of Wall Street". Nel mondo dei cartoni animati, ha doppiato il personaggio di Horst in "Ratatouille" e Troy McClure ne "I Simpson".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV