Shota Sometani è un attore giapponese del 1992 che, nonostante la giovanissima età, ha già avuto modo di lavorare in diversi film. Lo scorso anno, inoltre, si è sposato con la collega Rinko Kikuchi.
Ne Il canone del male interpreta Keisuke Hayami, uno degli studenti del liceo in cui insegna il professore d'inglese serial killer Seiji Hasumi, personaggio apparentemente ricalcato da un lato sulla figura di Dexter nell'omonimo telefilm e dall'altro su quella dello yuppie Patrick Bateman di American Psycho.
Non esistono notizie riguardanti il doppiatore italiano di Sometani nella pellicola del 2012 diretta da Takashi Miike, tuttavia possiamo supporre sia lo stesso che gli prestò la voce in Wolf Children per il Maestro Tanabe: Stefano Billi.
Billi è attivo sia al cinema, che nei cartoni animati, pubblicità e nei telefilm. Lo ricordiamo, ad esempio, nei panni di John Abrahams, Robert Mann, Paul Walker, Brian Sillis, Tate Donovan, William Ash, Peter Scolari, Joe Tabbanella, James Duval, Josh Marchette, Nicolas Koretzky in Flics, Drew Fuller in Streghe, Sean Patrick Thomas in The District e, ancora, nei film di animazione Alla ricerca di Nemo e Mobile suit Gundam Wing The Movie: Endless Waltz.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV