Jim Carrey è di sicuro uno degli attori più apprezzati e riconoscibili della storia recente del cinema, complice la sua straordinaria capacità interpretativa, la sua unica mimica facciale e, perlomeno in Italia, la sua inimitabile voce.
Nella versione italiana della pellicola del 2004, “Se mi lasci ti cancello”, diretta da Michel Gondry e interpretata insieme a Kate Winslet, Jim Carrey ha la voce di Roberto Pedicini.
Un altro storico doppiaggio di Roberto, proprio per Jim Carrey, è stato quello per “The Truman Show” (1998) che gli è valso il premio “Miglior Doppiatore” ai Nastri d’argento del 1999.
Già all’età di 18 anni, Roberto Pedicini ha iniziato la sua carriera di doppiatore, che l’ha portato ad essere, ormai, uno dei più stimati e riconosciuti.
Alcune delle sue voci storiche sono quelle di Kevin Spacey ne “I soliti sospetti” (1995), in “American Beauty” (1999) o in “Superman Returns” (2006); di Ralph Fiennes in “Schindler’s List – La lista di Schindler” (1993); di Javier Bardem in “Non è un paese per vecchi” (2007), “L’amore ai tempi del colera” (2007) e “Skyfall” (2012).
Tra gli altri, Pedicini ha anche doppiato Rupert Everett, Patrick Swayze, Val Kilmer, come anche gli storici personaggi di Pippo, della Disney, e di Gatto Silvestro, della Warner Bros.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV