A dare la voce italiana a Ryan Reynolds (che interpreta l'aspirante editore Andrew Paxton) in "Ricatto d'amore" (2009) è Massimiliano Manfredi.
Manfredi è un doppiatore noto soprattutto per essere la voce italiana di Orlando Bloom, ma ha doppiato anche molti attori hollywoodiani, tra cui Edward Norton in importanti interpretazioni, Ewan McGregor nel film "Moulin Rouge!" (2001), James Franco nei tre "Spider-Man" (nei panni di Harry Osborn) e Władysław Szpilman ne "Il pianista" (2002) di Roman Polański.
Manfredi ha un timbro vocale in grado di adattarsi a molti ruoli ed è per questo che compare anche in diversi cartoni animati: è Bruce Harper in "Holly e Benji" e Front di "Sui monti con Annette"; è Sébastien in "Belle e Sébastien" e Cuornobile degli "Orsetti del cuore". Inoltre non si può dimenticare il suo Saetta McQueen nel film d'animazione Disney "Cars - Motori ruggenti" (2006) e in "Cars 2" (2011).
Manfredi vive in un mondo di doppiatori: è infatti cugino del doppiatore Fabrizio Manfredi ed è sposato con la doppiatrice Stella Musy.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV