Elena di Avalor è la nuova principessa che arricchisce la famiglia Disney, in dolce attesa del 56° classico Disney “Oceania” la cui protagonista, Vaiana, è una ragazza che ci farà visitare i meandri dell’Oceano Pacifico.
Tornando ad Elena, questa nuova eroina non si serve più di topini o fate turchine per ricevere consigli e aiuti, ma della propria famiglia: infatti la sua equipe di consiglieri è costituita dai suoi migliori amici, i due nonni, la sorella e Estebar, suo cugino e cancelliere di corte.
Il suo doppiatore originale è Crhistian Lanz; originario del Messico, ha sempre vissuto e lavorato tra America del Sud e Stati Uniti dove si è laureato in architettura. Contro ogni aspettativa poi è diventato uno dei doppiatori bilingui più famosi del paese, sfruttando un dono che sua madre lo aveva sempre incoraggiato a sfruttare. Per questa sua abilità vocalica ha ricevuto numerose nomination, ma non sembra che il mestiere del doppiatore occupi troppo tempo perché continua a coltivare le sue passioni come lo snowboarding, scattare fotografie e suonare pezzi blues alla chitarra.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV