Ana Caterina Morariu è venuta a studiare da giovanissima recitazione in Italia, pur essendo originaria della Romania. In seguito, ha cominciato a lavorare a teatro, e infine è approdata in televisione e al cinema.
Tanto per il piccolo che per il grande schermo ha lavorato a molti titoli di successo. In televisione ha recitato in alcune miniserie e fiction tra le più popolari degli ultimi anni: ad esempio, "Le cinque giornate di Milano" (2004) di Carlo Lizzani, e "Il commissario Montalbano". Attualmente è impegnata sul set di "Squadra antimafia", e il prossimo anno tornerà su Rai Uno con una nuova fiction dal titolo "Tutto può succedere".
Per il cinema, ha esordito lavorando in un film con stelle internazionali, "Ocean's Twelve", (2004) di Steven Soderbergh. In seguito è stata diretta da alcuni dei più bravi registi italiani: da Marco Tullio Giordana in "Quando sei nato non puoi più nasconderti" (2005), da Michele Soavi ne "Il sangue dei vinti" (2008) e da Carlo Verdone in "Il mio peggior nemico" (2006).
Per quel che riguarda la sua vita privata, la Morariu, dopo aver avuto una storia con il collega attore Dino Santoro ("Tre giorni di anarchia", 2004), per il momento si dichiara single.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV