I soliti sospetti è un film poliziesco del 1995 diretto da Bryan Singer e scritto da Christopher McQuarrie. Il cast comprende attori come Stephen Baldwin, Gabriel Byrne, Benicio del Toro, Kevin Pollak, Chazz Palminteri, Pete Postlethwaite e Kevin Spacey.
Il film segue l'interrogatorio di Roger "Verbal" Kint, un truffatore e uno dei due soli superstiti dell'esplosione di una nave carica di droga nel porto di Los Angeles. Utilizzando flashback, la storia di Kint diventa sempre più complessa.
Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes nel 1995 ed è poi uscito in alcuni teatri. Ha ricevuto recensioni favorevoli. McQuarrie ha vinto un Academy Award per la migliore scrittura (sceneggiatura originale) e Spacey ha vinto l'Academy Award come miglior attore non protagonista per la sua performance. Ora è ricordato per uno dei colpi di scena più definitivi e popolari della storia del cinema.
Bryan Singer è sia regista e sia sceneggiatore. I suoi film che hanno avuto maggior successo sono: X-Men (2000), X-Men 2 (2003), Operazione Valchiria (2008) e tanti altri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV