Il 25 febbraio del 2016 è uscito in tutte le sale il film Lo chiamavano Jeeg Robot, primo lungometraggio del regista Gabriele Mainetti.
Il film interpretato da Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Stefano Ambrogi e la nuova rivelazione del cinema italiano Ilenia Pastorelli, sta riscontrando ottimi giudizi da parte di pubblico e critica e ha ottenuto notevoli incassi al botteghino.
La pellicola Lo chiamavano Jeeg Robot racconta le vicende di un eroe moderno interpretato da Claudio Santamaria, che tanto ricorda l'eroe del cartone Jeeg robot d'acciaio, per il quale la protagonista Alessia, ha una vera e propria ossessione.
Enzo Ceccotti si ritroverà a scontrarsi contro la criminalità romana in una vera e propria battaglia in cui si troverà a perdere i suoi affetti.
Nel corso della sua carriera da regista, Gabriele Mainetti ha diretto molti corti di grande successo, tra cui ricordiamo Basette interpretato da Valerio Mastrandrea, Luisa Ranieri, Marco Giallini, Flavio Insinna e Daniele Liotti e Tyger Boy con Simone Santini.
Entrambi i lavori di Gabriele Mainetti si sono aggiudicati notevoli premi e riconoscimenti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV