Seven, oppure Se7en, è un thriller psicologico neo-noir diretto da David Fincher, con un cast d'eccezione: Brad Pitt, Morgan Freeman, Gwyneth Paltrow, John C. McGinley, R. Lee Ermey e Kevin Spacey.
Il film è basato sul romanzo di Andrew Kevin Walker, racconta di sette omicidi legati ai sette vizi capitali e di due poliziotti che dovranno scovare il colpevole. Il film è stato girato a Los Angeles in California. Fincher si è avvicinato a Seven come a un "film di genere molto piccolo, il tipo di film che avrebbe potuto fare dopo L'esorcista".
Il film ha trascorso 4 settimane consecutive al primo posto al box office statunitense nel 1995, è stato ben accolto dalla critica ed ha conseguito un positivo 80% di successo e commenti entusiasti.
Seven ha ricevuto molti riconoscimenti: ha vinto come miglior film agli Empire Awards (1997) e agli MTV Movie Awards (1996), in più ha vinto nel 1999 ai Golden Trailer Awards come miglior film del decennio.
Altri successi del regista David Ficher sono: Fight club (1999), Il curioso caso di Benjamin Button (2008) e molti altri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV