E' stato trasmesso in Italia il 12 e il 13 gennaio in tutti i cinema, l'episodio speciale della serie tv di successo Sherlock dal titolo Sherlock - L'abominevole sposa.
In questo episodio l'investigatore più famoso del mondo Sherlock, interpretato dall'attore Benedict Cumberbatch, e il suo assistente Watson, che ha il volto dell'attore Martin Freeman, si troveranno a risolvere un caso nella Londra del 1800.
La serie tv originale Sherlock è ambientata ai giorni nostri e Sherlock - L'abominevole sposa è l'unico episodio ambientato ai tempi del romanzo originale di Conan Doyle.
La sceneggiatura è firmata dagli sceneggiatori della serie Mark Gatiss e Steven Moffat, mentre la regia, è stata affidata al regista Douglas Mackinnon, che ha più volte diretto alcuni episodi di un'altra serie di successo britannica, Doctor Who.
Il caso da risolvere dell'episodio Sherlock - L'abominevole sposa è davvero complicato: Thomas Ricoletti è turbato dalla visione della moglie in abito da sposa. Peccato che la donna sia morta da anni. A quanto pare è tornata nel mondo dei vivi animata da una forte sete di vendetta.
Questo episodio anticipa la quarta stagione di Sherlock, che sarà trasmessa in prima visione solo nel gennaio del 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV