"C'era una volta" ("Once upon a time") è il classico inizio delle favole, e anche il titolo di una serie televisiva fantasy che ha come protagonisti proprio i più amati personaggi di fiabe e favole. La serie statunitense viene prodotta dal 2011 ed ha avuto un buon riscontro anche in Italia, dove viene trasmessa dalle reti Fox e in seguito, in chiaro, sulle reti Rai.
Tra i vari personaggi che animano le puntate della serie, che ha raggiunto quattro stagioni, c'è Emma Swan, la madre del bambino che ricorda come gli abitanti della città in cui vive siano, in realtà, personaggi delle favole che non ricordano più la loro vera identità.
Emma Swan è interpretata dall'attrice Jennifer Morrison, che è un volto molto conosciuto del piccolo schermo. Per quanto i suoi esordi, infatti, siano stati cinematografici, e più esattamente nel film "Trappola d'amore" del 1994, al fianco di Richard Gere e Sharon Stone, in seguito ha lavorato prevalentemente in produzioni televisive.
Infatti, è stata la dottoressa Cameron nella serie con Hugh Laurie "Dr House", ed ha recitato nella sesta stagione del telefilm "How I met your mother".
Per il grande schermo, nel 2013 ha fatto parte del cast del film di J.J.Abrams "Into darkness - Star Trek".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV