In questi giorni è in pieno svolgimento la 68esima edizione del festival del Cinema di Cannes. Molti sono i film in concorso che ambiscono a conquistare la Palma d'Oro per il miglior film, tra questi c'è l'ultimo lavoro di Valerie Donzelli "Marguerite et Julien".
La trama del film prende spunto da una storia vera che è diventata leggendaria, quella del tragico amore dei figli del signore di Tourlaville, vissuti agli inizi del diciassettesimo secolo. I due giovani, Marguerite e Julien de Ravalet, dopo aver trascorso un'infanzia giocando insieme, crescendo si scoprono innamorati. Ma il loro amore è peccaminoso e sbagliato; ciononostante essi vorranno vivero fino in fondo.
I due interpreti principali della pellicola sono Anais Demounstier, che recita il ruolo di Marguerite, e Jeremie Elakim, che invece è Julien.
Jeremie Elkaim è stato a lungo il compagno della regista, Valerie Donzelli, con la quale ha scritto anche la sceneggiatura di questo film. Insieme i due hanno realizzato il lungometraggio "La reine des pommes", nel 2010. Nel 2011 è stato protagonista a Cannes con un altro film della Donzelli, "La guerra è dichiarata" ("La guerre est declarée"), ispirato alla loro storia.
Riproduzione riservata ©2023 - PCTV