Quando ormai la sua carriera come attrice era già avviata brillantemente, interpreta il ruolo di Peggy Flemming, la migliore amica di Maggie Carpenter (Julia Roberts).
Peggy è la parrucchiera del paesino in cui si ambienta gran parte della vicenda ed è proprio lei a dare il benvenuto a Ike (Richard Gere), appena arrivato da New York per scrivere un pezzo su Maggie la magia uomini. Non c’è grande simpatia tra i due tanto che la ragazza decide, senza chiedere un parere ad Ike, di cambiare il suo colore di capelli da brizzolati a color arcobaleno.
Peggy è presente in gran parte del film anche perché è la damigella d’onore di Maggie e, in quanto tale, partecipa ai preparativi per le nozze. In particolare, durante la prova generale alla quale è ovviamente presente, assiste alla scena in cui Maggie bacia Ike che in quel momento si era prestato a simulare il ruolo dello sposo (mentre Bob, lo sposo reale, la incitava da coach quale è a visualizzare la meta dell’altare). Di fronte ad una scena del genere, la migliore amica della sposa si sente prendere dallo sconforto e, nel silenzio generale, urla “NOO” coprendosi il viso con entrambe le mani a indicare tutta la sua disperazione.
Alla fine del film, quando finalmente Maggie si sposa con Ike, è proprio lei a comunicare al telefono “indovina? La ha fatto! Maggie Carpenter si è sposata!”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV