Jonah Hill interpreta Donnie Azoff, amico e socio di Jordan Belfort (Leonardo di Caprio) in “The The Wolf of Wall Street” (2013).
I due sono vicini di casa, si incontrano in una tavola calda e Donnie chiede a Jordan come fa a guadagnare tanto per avere una macchina così costosa. Jordan gli dice di essere un broker. Donnie molla il suo lavoro di venditore di mobili per bambini e si mette in affari con Jordan. Mettono in piedi un ufficio di brokeraggio, la Stratton Oakmont, specializzata nella vendita di "penny stock". Riescono a guadagnare soldi ingegnandosi in truffe ai danni degli azionisti.
Donnie è sposato con sua cugina e ha tre figli. Negli anni passati insieme a Jordan non si fa mancare festini a base di cocaina, alcol e prostitute.
Il personaggio interpretato da Jonah Hill è liberamente ispirato alla vita di Daniel Mark Porush, imprenditore americano ed ex broker famoso per la frode del 1990. Nel 1999, come presidente della Stratton Oakmont Porush, è stato condannato per frode finanziaria e riciclaggio di denaro, reati per i quali ha scontato 39 mesi di prigione.
Il nome del personaggio è stato cambiato durante lo sviluppo del film dopo che Porush ha minacciato di citare in giudizio la Paramount Pictures se fosse stato inserito.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV