Genius è film uscito nel 2016 e vede l’esordio del regista cinematografico Michael Grandage, che era solito lavorare come regista a teatro. La sceneggiatura è invece di John Logan.
La pellicola trae ispirazione dall’opera “Max Perkins: Editor of Genius”, scritta dal biografo A. Scott Berg. La trama narra la storia di Max Perkins, un editore di New York che riuscì a far pubblicare le opere di F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway e Thomas Wolfe, durante gli anni 20.
In questo film, che vede protagonisti attori del calibro di Colin Firth, Nicole Kidman e Jude Law che interpreta il ruolo di Thomas Wolfe, uno degli autori che riuscì a pubblicare le sue opere grazie all’aiuto dell’editore protagonista della pellicola di Michael Grandage.
Le riprese sono iniziate a Manchester nel 2014, il film è uscito nelle sale statunitensi nel luglio 2016 ed ora è atteso a novembre nelle sale italiane.
Il film è stato inoltre presentato il 16 Febbraio al Festival del cinema di Berlino ed è entrato in gara per la vittoria dell’Orso d’oro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV