Kim Dickens, americana doc, interpreterà il ruolo della mamma single Madison alle prese con un figlio problematico (Frank Dillane) in Fear the Walking Dead. Ammettiamolo, sono poche le donne che in The Walking Dead sono riuscite a trovare il favore del pubblico. Basti pensare a Lory, Andrea, Carol e Beth che, in un ipotetico duello morti versus vivi, vedevano le spettatore tifare quasi sempre per gli zombie. Riuscirà la bionda Kim a entrare nelle grazie dei fans? Ripercorriamo brevemente la sua carriera.
Inizia lavorando per lo più all'interno di pellicole indipendenti. Per citarne alcune: “Palookaville”, “Zero Effect” e “Paradiso perduto”. Le grandi produzioni arriveranno solo dieci anni dopo il suo debutto e farà parte del cast di film come “Codice Mercury”, al fianco di Alec Baldwin e Bruce Willis, “L'uomo senza ombra” (che le farà guadagnare una nomination come miglior attrice non protagonista al Blockbuster Entertainment Awards) fino ad arrivare all'ultimo ruolo per il grande schermo, sotto la guida del grande regista David Fincher.
Ma la sua notorietà è dovuta, in particolar modo, al ruolo nella serie targata HBO "Deadwood" in cui interpreta il personaggio di Joanie Stubbs in ben 34 episodi. Questa però non sarà l'unica serie tv per cui lavorerà; Kim, infatti, vanta una presenza in quasi tutte le produzioni di maggior successo degli ultimi tempi. Il suo nome comparirà in diverse puntate di telefilm quali: Lost, White Collar, Sons of Anarchy, House of Cards e tante altre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV