Film in concorso nell’ormai conclusa 69esima edizione del Festival di Cannes, “Agassi” (conosciuto in realtà con il titolo “The Handmaiden”) è la nuova pellicola sconvolgente del regista sudcoreano Park Chan-wook, che torna indietro negli anni ’30 e propone la storia di una giovane truffatrice (Kim Tae-ri) che, in combutta con il partner falsario d’arte (Ha Jung-woo), giunge a cospetto di una nobile signora, nonché obiettivo del suo piano, con la quale però ben presto sviluppa un’attrazione fatale.
Kim Tae-Ri è una giovane attrice sudcoreana che in “Agassi” interpreta il ruolo di protagonista: il suo personaggio, Sook-hee, è una criminale disposta a derubare la donna per la quale falsamente lavora.
Purtroppo al cuor non si comanda e Sook-hee lo scopre nel peggiore dei modi, perché a furia di fingere non ha più potuto negare a se stessa la vera natura dei suoi sentimenti.
Kim Tae-Ri inizia il proprio percorso facendo la modella per delle pubblicità commerciali, ma il sapore del successo sopraggiunge quando, tra millecinquecento persone, viene scelta dal regista Park Chan-Wook in persona per interpretare il ruolo di Sook-hee in “Agassi”.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV