Kristen Stewart è un'attrice statunitense nata a Los Angeles il 9 aprile del 1990. Diventata celebre per essere stata Bella, la protagonista insieme a Robert Pattinson della saga di Twilight, grazie alla quale si è aggiudicata ben 11 MTV Movie Award, è una delle attrici più richieste, anche in produzioni indipendenti, del mondo del cinema. Tra i suoi ultimi ruoli da protagonista ricordiamo: Personal Shopper di Olivier Assayas, Café Society di Woody Allen e Anesthesia di Tim Blake Nelson del 2016.
Kristen Stewart: i film e la carriera dell'attrice di Anesthesia
La carriera dell'attrice statunitense inizia molto presto, all'età di 8 anni, quando un agente del mondo dello spettacolo la nota a una recita di Natale. Il suo primo vero lavoro cinematografico risale al 2001 quando venne scelta dalla regista Rose Troche per vestire i panni di un maschiaccio nel film La sicurezza degli oggetti. Nel 2002 inizia la sua vera scalata verso il successo grazie alla sua interpretazione nel film Panic Room che le vale la nomination agli Young Artist Awards. Grazie alle sue convicenti interpretazioni negli anni successivi ottiene la parte di Bella in Twilight del 2008, un enorme successo di pubblico che la fa entrare nell'olimpo di hollywood. Negli ultimi anni, però, si è dedicata più a produzioni di registi indipendenti, anche non americani, come le collaborazioni con il regista francese Olivier Assayas: Sils Maria e Personal Shopper; e con Tim Blake Nelson in Anesthesia, un film emozionante in cui ha recitata con Glenn Close, disponibile in streaming legale e completamente gratuito sul canale Cinema di Popcorn Tv.
Anesthesia: Il film indipendente che ha stregato il Tribeca Film Festival
Anesthesia è un film del 2015, diretto dall'attore Tim Blake Nelson e presentato al Tribeca Film Festival conquistando molti consensi. Dall'11 luglio 2017 è disponibile in esclusiva assoluta per l'Italia su Popcorn Tv. Davvero da non perdere per i fan del cinema di qualità.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV