Gli amanti del genere Fantasy avranno sicuramente visto la trasposizione gotica cinematografica della favola di Cappuccetto Rosso.
Cappuccetto Rosso Sangue, dopo tanta attesa da parte del pubblico, arriva nelle sale Italiane nell'Aprile del 2011. Nei mesi precedenti la Warner Bros aveva rilasciato alcune immagini ed indiscrezioni sul film per creare tanta curiosità nel pubblico.
In particolare, gli amanti della saga Twilight, aspettavano con ansia l'uscita della pellicola perchè diretta da Catherine Hardwicke, famosa regista di Twilight.
Cappuccetto rosso sangue narra la storia di Valerie, una giovane e bellissima fanciulla contesa tra due uomini ed interpretata da Amanda Seyfried. Valerie dovrà scoprire chi semina terrore e morti nel suo villaggio e tra misteri, triangoli amorosi e lupi mannari scoprirà un doloroso segreto di famiglia.
La Warner Bros per il ruolo di Valerie ha subito pensato alla bellezza candida di Amanda Seyfried. In Italia Amanda è stata doppiata dalla doppiatrice Letizia Ciampa, adorata dal pubblico per aver prestato la sua voce ad Emma Watson nell'intera saga di Harry Potter.
Letizia Ciampa è molto legata al genere Fantasy, ha doppiato infatti anche Anna Popplewell nelle Cronache di Narnia e Mia Wasikowska nel film Alice in Wonderland.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV