Approderà nelle sale cinematografiche italiane l'11 febbraio del 2016 la pellicola Truth - Il prezzo della verità scritta e diretta da James Vanderbilt.
Il film che s'ispira al libro della giornalista statunitense Mary Mapes dal titolo Truth and Duty: The Press; the President and The Privilege of Power, racconta lo scandalo Rathergate scatenato dal giornalista Dan Rather che accusò George W Bush di essere stato oggetto di favoritismi che gli consentirono di non partecipare alla guerra in Vietnam.
Protagonista di Truth è l'attrice australiana premio Oscar Cate Blanchett che veste i panni della tenace giornalista Mary Mapes. Nel cast della pellicola sono inoltre presenti, tra gli altri, gli attori Robert Redford, Elisabeth Moss, Dennis Quaid e Josh Howard.
Cate Blanchett in Italia è stata doppiata prevalentemente da Cristiana Lionello che le ha prestato la voce in successi come The Aviator e Babel. Recentemente le altre ultime pellicole interpretate dall'attrice tra cui Blu Jasmine e Carol hanno avuto il doppiaggio di Emanuela Rossi. Forse sarà proprio quest'ultima a prestare la voce a Cate Blanchett nella versione italiana di Truth.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV