Grande successo per il film Brooklyn diretto dal regista John Crowley ed interpretato dalla bravissima attrice Saoirse Ronan nei panni della protagonista Eilis Lacey.
La pellicola, ispirata all'omonimo romanzo di Colm Tòibìn, ha ricevuto tre nomination agli Oscar tra cui Miglior Film e sei nomination ai British Academy Film Awards.
Brooklyn è la storia di una ragazza di nome Eilis Lacey, che vive con la madre e la sorella in Irlanda.
Eilis non riesce a trovare lavoro nella sua terra e così decide di emigrare negli Stati Uniti, sognando un futuro migliore per se stessa e per poter aiutare la sua famiglia
Gli Stati Uniti rappresentano la terra delle possibilità, qui Eilis vive inizialmente in un convitto femminile ma riesce a trovare lavoro presso un magazzino. Ma Eilis troverà anche l'amore, Tony un idrulico italiano interpretato da Emory Cohen.
Un giorno la vita di Eilis viene sconvolta dalla notizia della morte della sorella. La donna è costretta a tornare in Irlanda, dove dovrà rimanere per un lungo periodo. Qui Eilis riscoprirà la sua terra e l'affetto della madre e avrà non poche difficoltà a decidere se tornare o no negli Stati Uniti.
Nella pellicola Brooklyn recita anche l'attrice Emily Bett Rickards nel ruolo di Patty McGuire. Anche questa volta come nelle serie tv Arrow e The Flash, l'attrice sarà doppiata da Paola Majano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV