“Love & Mercy” è un film del 2014 del regista Bill Pohlad, noto in Italia con il titolo “Tutto per la musica”. Si tratta di una pellicola biografica che racconta la storia di Brian Wilson, cantante dei The Beach Boys.
Il cantante dopo aver battuto diversi record ed aver raggiunto una fama mondiale, inseguito ad un attacco di panico si ritira a vita privata per registrare nuovi brani in studio. I problemi del cantante non spariscono e vent'anni dopo si ritroverà in balia del Dottor Eugene Landy, psicologo famoso per i suoi metodi discutibili. Ad interpretare la star sono stati John Cusack e Paul Dano nella sua versione più giovane, per la quale è stato candidato al Golden Globe.
Lo stesso Brian Wilson, che non prese parte in alcun modo al progetto, una volta che visionò il film ne rimase entusiasta, apprezzando particolarmente l'interpretazione del giovane Dano. Il titolo prende spunto dal brano “Love & Mercy”, con cui si apre l'album di debutto solista di Wilson nel 1988. Joanna Going veste i panni di Audree Wilson. Non è invece noto il nome della doppiatrice che ha prestato la voce all'attrice nella versione italiana.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV