Lily James è un'attrice che finora è stata conosciuta dal grande pubblico soprattutto perchè fa parte del cast del popolare telefilm britannico "Downtown Abbey". Britannica lei stessa, è nata nel 1989 e nella sua filmografia non si annoverano altri titoli di rilievo.
Ora però è diventata piuttosto famosa perchè è stata scelta per vestire i panni della protagoniste di una delle favole più amate di ogni tempo, vale a dire, Cenerentola. Il film è la versione in carne ed ossa dell'omonimo lungometraggio di animazione, ed è stato prodotto dalla Walt Disney Pictures, per la regia di Kenneth Branagh.
Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 12 marzo. La voce di Lily James è quella di Letizia Ciampa, giovane doppiatrice ma con alle spalle un curriculum di tutto rispetto.
Letizia è infatti la voce italiana dell'attrice Emma Watson, ma ha anche doppiato Hilary Duff e Mischa Barton nel film "Il sesto senso". Inoltre, ha partecipato al doppiaggio di note serie televisive, come "Desperate housewives" e "Glee".
Letizia è stata coinvolta anche nel doppiaggio di film e serie di animazione, come "Dragon trainer", "Winx Club", "Full metal panic!", ed ha recitato nella miniserie "Notte prima degli esami".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV