L'attrice due volte Premio Oscar Jodie Foster, ha deciso di dedicarsi al mondo della regia.
Dopo aver diretto le pellicole Il mio piccolo genio, A casa per le vacanze e Mr. Beaver, l'attrice torna al cinema con il suo quarto lungometraggio intitolato Money Monster.
Nel cast recitano l'amatissima coppia di Ocean's Eleven Julia Roberts e George Clooney, affiancati da grandi nomi come Jack O'Connel, Giancarlo Esposito, Caitriona Balfe, Domic West e Emily Meade.
Clooney interpreta il presentatore del programma Money Monster, Lee Gates, guru della finanza che fornisce consigli su investimenti e guadagni. L'uomo è guidato dalla sua producer Patty Fenn, interpretata magistralmente da Julia Roberts.
Un giorno la diretta viene interrotta da un uomo armato: si tratta di Kyle Budwell (Jack O'Connell), uomo che accusa Gates di essere arrivato alla bancarotta a causa dei suoi consigli su investimenti sbagliati. L'uomo minaccia di farsi esplodere con una bomba se non ottiene giustizia. L'intero paese segue la vicenda con il fiato sospeso e a nulla serve l'intervento della fidanzata di Kyle, Molly (Emily Meade).
L'uomo inizierà una lunga trattativa con la polizia ma in cui verranno rivelate scottanti verità.
Molto probabilmente, nella versione italiana di Money Monster, l'attrice Emily Meade sarà doppiata dalla doppiatrice Gaia Bolognesi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV