La serie “Code Black” ha per protagonista la dottoressa Leanna Rorish, che lavora in un ospedale dove i medici sono costretti a salvare la vita ai loro pazienti in un pronto soccorso dalle condizioni di certo non ottimali.
L'attrice che interpreta la dottoressa è Marcia Gay Harden, Premio Oscar come attrice non protagonista per il suo ruolo in “Pollock” nel 2001, nonché vincitrice del Tony Award per aver interpretato Veronica in “God of Carnage” a Broadway.
In italiano è doppiata da Cristiana Lionello, figlia del famoso Oreste Lionello. La doppiatrice ha prestato la voce all'attrice Cate Blanchett nella saga "I signori degli Anelli"(2001) e in alcuni suoi film come "The Aviator"(2004) e "Babel"(2006).
Inoltre è la voce "ufficiale" italiana di Sharon Stone, avendola doppiata in quasi tutti i suoi film. Ha doppiato anche Helena Bonham Carter in “La dea dell'amore”(1995) e in “Big Fish-Le storie di una vita incredibile”(2003).
Ha lavorato al doppiaggio di alcuni film di animazione tra cui "Z la formica"(1998), "Mulan II"(1998) e "Ralph Spaccatutto"(2012).
Dal 2014 doppia l'attrice Rena Sofer (Quinn Fuller) in "Beautiful".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV