L'affascinante e camaleontica attrice britannica, Tilda Swinton (nome completo: Katherine Mathilda Swinton), ritorna al cinema con Ave, Cesare! (Titolo originale: Hail, Caesar!).
Il film, che annovera la partecipazione di attori quali Josh Brolin, George Clooney, Channing Tatum, Tilda Swinton, appunto, e Ralph Fiennes, racconta la storia di Eddie Mannix, un "fixer" nella Hollywood degli anni Cinquanta, che cerca di scoprire cosa si cela dietro la scomparsa di un attore durante le riprese di un film.
Il film, che verrà distribuito nelle sale cinematografiche americane il 5 febbraio del 2016, è atteso invece nelle sale cinematografiche italiane il 16 febbraio del 2016, ed è stato inoltre selezionato per aprire la 66esima edizione della Berlinale.
Chi doppierà Tilda Swinton in "Ave, Cesare!"?
Ebbene, Franca D'Amato, che ha già doppiato Tilda in passato, in film quali: "I segreti del lago", "Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio", "Le cronache di Narnia: il principe Caspian", "Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero", "...e ora parliamo di Kevin", "Snowpiercer", "A Bigger Splash", doppierà Tilda ancora una volta in "Ave, Cesare!"
Chi è Franca D'Amato? Franca (Napoli, 13 agosto 1959) è un'attrice e doppiatrice di cinema, teatro e televisione tra le più rappresentative della quinta generazione del doppiaggio. Per il cinema ha doppiato non solo Tilda Swinton, ma anche Julianne Moore in "The Hours" e "I Ragazzi Stanno Bene", Juliette Binoche in "Il Paziente Inglese" e "Chocolat", tra le altre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV