Domitilla D'Amico è la voce italiana di Jane Porter (Margot Robbie) nel film di David Yates “The Legend of Tarzan” (2016) dove vediamo il celebre protagonista, che ormai abita a Londra, tornare in mezzo alla natura selvaggia per una missione.
La doppiatrice, nata nel 1982, ha cominciato la sua carriera grazie ad uno spot pubblicitario all'età di quattro anni, e si avvicinò al mondo del doppiaggio quando ad otto anni fu scelta per prestare la voce ad alcuni personaggi minori nel film di Federico Fellini “La Voce della Luna” (1990).
Ha inoltre doppiato Margot Robbie in altri suoi film come “The Wolf of Wall Street” (2013) “Focus – Niente è come sembra” (2015) e in “Suicide Squad” (2016) dove interpreta Harley Quinn.
Ha doppiato Scarlett Johansson in tutti i film Marvel e Zoe Saldana in “Avatar” (2009) interpretazione per la quale ha vinto il Leggio d'oro nel 2010.
Per gli amanti delle serie tv sarà facile riconoscerla come la voce italiana di Rachel Berry (Lea Michele) in “Glee” e Vanessa Ives (Eva Green) in “Penny Dreadful”, lavori grazie al quale ha vinto rispettivamente il Premio le Voci del Cinema Ince nel 2015 e il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio nel 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV