Un film che ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, soprattutto grazie all’ottima interpretazione di Melissa McCarthy, nei panni di Megan, futura cognata della protagonista Lillian. Per lei anche una nomination ottenuta per l’Oscar, nella categoria di Migliore attrice non protagonista.
Nella versione italiana della commedia, la voce di Melissa McCarthy è quella dell’attrice e doppiatrice Francesca Guadagno. Magari il nome non è proprio conosciuto a tutti, però non appena si sente parlare la piccola e famosa Heidi, la sua voce torna subito in mente, forte e riconoscibile.
La Guadagno ha un discreto passato da cantante, tanto da aver partecipato, ad appena otto anni, la canzone “Piange il telefono” insieme a Domenico Modugno.
Tra le tanti attrici doppiate, figurano Cameron Diaz, Jennifer Garner, Gabrielle Carteris, Renee Russo, Bridget Fonda, Rosanna Arquette, Liv Tyler.
Sue anche alcune storiche voci in altrettanto storiche serie televisive, come “Beverly Hills 90210”, in cui ha doppiato appunto Gabrielle Carteris, oppure nella soap opera “Beautiful”, in cui ha doppiato l’attrice Bobbie Eakers.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV