Dobbiamo a Perla Liberatori la simpatica voce dell'adolescente Melody, figlia di Ariel, attratta dal mare e in conflitto con la madre ne "La sirenetta II - Ritorno agli abissi", film del 2000 e sequel del celebre classico Disney.
Perla Liberatori è una famosa doppiatrice italiana, nipote d'arte di Francesca e Marco Guadagno, nota soprattutto per aver prestato la voce a Hilary Duff sia nel ruolo di Lizzie McGuire nell’omonima serie televisiva sia in altri film, come “The Perfect Man” (2005). Ha inoltre doppiato Scarlett Johansson nei film “La ragazza con l'orecchino di perla” (2003), “Lost in Translation” (2003) e “L'altra donna del re” (2008).
Sono molti, tuttavia, i personaggi che ha doppiato tra i cartoni animati: si ricordano tra gli altri Sherry e Terry dei "Simpson" a partire dalla stagione 23, e Nala in "Il Re Leone" (1994).
Altrettanti sono i premi che ha ricevuto per il proprio lavoro: al Gran Galà del doppiaggio di Romics è stata premiata nel 2006 come "miglior voce di un cartone animato" e nel 2008 come "voce femminile di un cartone animato". Nel 2011 ha conquistato invece il Leggio d'oro per la "miglior interpretazione femminile".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV