Eddie Izzard dopo aver iniziato la sua carriera artistica nel mondo dello spettacolo teatrale come cabarettista all’Università di Sheffield, tuttavia, dopo essere stato cacciato, intraprende la carriera solitaria in tutta Europa nei suoi spettacoli dal vivo.
A partire dal 1987, anno della sua prima rappresentazione teatrale La Comedy Store di Londra, fino al 1993 è un’escalation travolgente: infatti ha vinto un primo British Comedy Awards per lo spettacolo “Live at Ambassadors” e un secondo nel 1996 per lo spettacolo “Definite Article”. Nel 2000 ha ottenuto anche l’approvazione della critica statunitense vincendo due Emmy Awards per l’opera “Dress to kill”.
Per quanto riguarda il cinema Eddie compare in “Ocean’s Eleven” (2001),”Ocean’s Twelve”(2004) e “Ocean's Thirteen”(2007) di Steven Soderbergh. Inoltre ha recitato ne “ La mia super ex ragazza”(2006) e in “Operazione Valchiria” (2008) di Bryan Singer.
Nella sua carriera ha potuto anche sperimentare l’ambito televisivo, recitando nella serie “The Riches” (2007/2008) dove interpreta la parte del protagonista Wayne Malloy/Doug Rich.
Nel nuovo film di animazione “Rock Dog”(2016) è la voce di Angus Scattergood, un gatto leggenda del rock che si confronta con il cosiddetto “blocco dello scrittore”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV