Nel suo film d’esordio (il titolo originale è “When a man loves a woman”) veste i panni della figlia del di Alice, interpretata da Meg Ryan. Qualche anno dopo viene coinvolta nel cast del film “Independence Day”(1996) nel ruolo della figlia del presidente (Bill Pullman).
L’attrice è divenuta nota recentemente, avendo recitato in “Scott Pilgrim vs. the World” (2010) di Edgar Wright, “Noi siamo infinito”(2012) di Stephen Chbosky e “L'A.S.S.O. nella manica”(2015) di Ari Sandel.
Mae Whitman ha lavorato attivamente anche come doppiatrice, sia per film di animazioni che videogiochi: infatti ha doppiato la bimba Suzy nella serie “Johnny Bravo”, prestando poi la sua voce anche alla Trilli nei film “Disney Fairies” che la vedono come protagonista e anche a April O'Neil nella serie “Teenage Mutant Ninja Turtles”.
Infine nel nuovo film di animazione “Rock Dog”(2016), diretto da Ash Brannon, Mae è la voce di Darma, una volpe ed esperta bassista rock, amica del protagonista Bodi, doppiato da Luke Wilson. La giovane attrice, classe 1988, ha davanti a sé un futuro roseo e con grandi possibilità: non resta altro che tenerla d’occhio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV