Dopo il grande successo alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, arriverà in tutte le sale italiane il 14 aprile il film Fiore del deserto, biografia della super top model Waris Dirie, diventata una famosa scrittrice e portavoce ufficiale della campagna dell'ONU contro le mutilazioni femminili.
La stessa Dirie ha subito questa orribile pratica all'età di cinque anni e lotta affinchè le bambine africane non siano più sottoposte a questa tremenda tortura.
Nel suo libro Fiore del deserto, diventato poi un film diretto da Sherry Hormann, Waris Dirie racconta la sua infanzia in Africa e la fuga a tredici anni da un matrimonio con un uomo di sessanta. Arrivata a Londra grazie all'aiuto di uno zio ambasciatore, Waris Dirie lavora per anni come cameriera, ma un giorno viene notata da un fotografo, Terry Donaldson, che le propone di intraprende la carriera nel mondo della moda.
In poco tempo, Waris Dirie diventa una delle top model più famose al mondo. Scrive libri e attualmente è molto attiva nel sociale.
Nella pellicola Fiore del deserto, la bellissima modella è interpretata da Liya Kebede, modella e attrice di fama internazionale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV