E' uscito anche nelle sale italiane il film bulgaro del 2014 The Lesson, che segna il debutto alla regia di Kristina Grozeva e Petar Valchanov.
La pellicola sarà il primo lungometraggio di una trilogia di film diretta dai registi ispirata completamente a fatti realmente accaduti.
The Lesson - Scuola di vita racconta le vicende di una donna di nome Nadia, un insegnante di inglesse presso una scuola della città.
La donna è molto attenta alla disciplina e al rispetto delle regole e cerca di trasmettere ai suoi studenti la propria integrità morale, quando nella scuola iniziano a verificarsi una serie di furti.
Ma un giorno Nadia riceve una lettera con avviso d pignoramento della casa. Non avendo soldi per pagare il debito, Nadia decide di rivolgersi ad un usuraio per evitare lo sfratto.
I debiti crescono e Nadia disperata si troverà a compiere un gesto estremo molto lontano dalla legalità e giustizia di cui parlava ai propri studenti.
Il personaggio di Nadia nel film The Lesson è interpretato magistralmente dall'attrice Margita Gosheva, che a quanto pare, sarà ancora una volta diretta da Kristina Grozeva e Petar Valchanov nel film Glory del 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV