Dopo il debutto sul grande schermo nella commedia “Questione di tempo” (2013), Margot Robbie ottenne la parte della co-protagonista femminile nella pellicola di Martin Scorsese, in cui interpreta Naomi Lapaglia, la seconda e bellissima moglie di Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio). Incontratisi ad un party aziendale, Naomi diventa dapprima l’amante di Jordan ma, una volta ottenuto il divorzio dalla prima moglie, i due si sposeranno e avranno una figlia, Skylar.
Basato su un’autobiografia, “The Wolf of Wall Street” (2013) narra l’ascesa e il declino di Jordan Belfort, uno spregiudicato broker newyorkese dedito agli eccessi e alle truffe.
Una volta scoperto, l'uomo intende collaborare con l’FBI per ottenere uno sconto di pena, ma a questo punto Naomi decide di lasciarlo comunque.
È proprio grazie a questo ruolo e alle sue doti recitative, che Margot Robbie, attrice di origine australiana, ottiene la notorietà, complici anche la sua bellezza prorompente e qualche ripresa “piccante” con Leonardo DiCaprio. A questo proposito, l’attrice ha dichiarato che, nonostante l’apparente naturalezza mostrata, girare le scene di nudo è stato per lei fonte di imbarazzo, soprattutto a causa del gran numero di persone che affollavano il set.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV