Ogni romanzo e ogni film d’avventura, ogni leggenda popolare che si rispetti devono necessariamente condire la trama con un mix di eroismo e sentimenti. Cosi capita che Lupin ha la sua Margot, D’Artangnan la sua Constance e Robin Hood ha Lady Marian. La bella ragazza di origini aristocratiche viene interpretata da Mary Elizabeth Mastrantonio nella pellicola “Robin Hood - Il principe dei ladri”.
Lady Marion Dubois è una nobildonna caduta più o meno in disgrazia. Di lei si innamora lo sceriffo di Nottingham; o, più precisamente, l’uomo di legge s’innamora dei suoi legami di sangue con Re Riccardo che lo porterebbero dritto a Corte qualora la ragazza gli si concedesse. Il fratello di Lady Marian è Peter, sodale del protagonista morto durante l’evasione dalle prigioni di Gerusalemme. Marian è una donna meravigliosa, la sua bellezza e i suoi modi rapiscono Robin dal primo incontro e questi si batterà per liberarla dopo il rapimento ad opera dello Sceriffo di Nottingham.
Dopo la sua interpretazione nel film, la Mastrantonio collaborò a poche altre produzioni fra cui una sola degna di menzione “La tempesta perfetta” (2000).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV