Realizzato nel 2014, il film biografico "La teoria del tutto" è incentrato sulla figura dello scienziato Stephen Hawking, interpretato da Eddie Redmayne. Vincitore del premio Oscar per la sua straordinaria performance nella pellicola, è coadiuvato da un'attrice del calibro di Maxine Peake. Vediamo qual è stato il suo ruolo in questo lavoro diretto da James Marsh.
Nell'occasione, Maxine ha assunto le sembianze di Elaine Mason. Si tratta di un ruolo la cui rilevanza cresce in maniera progressiva. Infatti, lei è un'infermiera molto brava anche nell'ambito della tecnologia, in quanto è capace di realizzare una tavoletta con la quale può riuscire a comunicare anche chi è affetto da una malattia molto grave.
È proprio il caso di Hawking, colpito dalla terribile atrofia muscolare progressiva e costretto a rimanere paralizzato nel giro di poco tempo. Senza la cura amorevole di Elaine e la predisposizione di quest'ultima all'aiuto incondizionato nei suoi confronti, Stephen non sarebbe neanche riuscito a scrivere il suo libro dedicato al tempo che passa. Ed è anche grazie a lei che lo scienziato è diventato famoso nonostante la sua malattia.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV