Già rinnovata per una seconda stagione dopo l’ottimo esordio della prima, The Crown, è la più costosa delle serie Netflix.
Nei primi 10 episodi, disponibili dal 4 novembre 2016, The Crown racconta i primi difficili anni di regno di Elisabetta II seguendo un lasso di tempo che va dal 1947, anno delle nozze celebrate con il consorte Filippo di Edimburgo, al 1955, anno della crisi di Suez.
Obiettivo dichiarato di Peter Morgan, ideatore e autore della serie, è di raccontare tutta la storia della Regina Elisabetta (interpretata da Claire Foy, classe 1984) per arrivare ai giorni nostri attraverso quelle che dovrebbero essere cinque serie.
Oltre ai personaggi principali e ricorrenti in un cast quasi totalmente all english, The Crown, vede la presenza anche di attori non accreditati in ruoli minori. Fra questi, figura anche l’attore inglese Nigel Corrigan nella serie interpreta Sir Alec Seath Kirkbride, un diplomatico inglese vissuto tra il 1897 e il 1978 e che ha lavorato soprattutto all’estero, fra la Giordania e la Palestina fra il 1920 e il 1951.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV