Florence Foster Jenkins è una famosa cantante lirica americana, diventata famosa per le sue scarse, quasi nulle, qualità canore. Il film di cui vi stiamo parlando è un omaggio a questa donna che, seppur senza nessun tipo di talento, riuscì a raggiungere la fama. Il suo sogno si realizzò grazie all'aiuto del pianista Cosmè McMoon, che l'accompagnò in tutte le sue esibizioni, e al manager e successivamente marito Clair Bayfield che riuscì ad organizzarle un concerto al Carnagie Hall, consacrando il suo successo.
Il film, uscito nelle sale durante il 2016, vede tra gli attori che hanno preso parte al cast, oltre a Nina Arianda, Meryl Streep nel ruolo della protagonista. In questo film, Nina Arianda, interpreta il personaggio di Agnes Stark, la giovane attrice è diventata famosa grazie ad un trasposizione Off-Broadway di Venere in pelliccia, interpretazione con cui si è aggiudicata un prestigioso Tony Award.
Oltre a Meryl Streep, nel cast compaiono anche : Hugh Grant e Rebecca Ferguson, che prenderà parte anche al film ispirato al romanzo “La ragazza del treno”.
Il film ha fatto il suo debutto, nelle sale cinematografiche americane, il 21 Agosto, ricevendo ottime recensioni da parte del pubblico.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV