Donatella infatti è sposata con il Sassaroli, uno dei 5 protagonisti del film, ultima persona ad entrare nel gruppo, noto artefice delle cosiddette "zingarate". Con quest'uomo ha avuto due figlie ed ha comprato un cane. Inoltre hanno in casa una rigida governante tedesca.
Donatella, interpretata da Karlatos, ha un ruolo chiave nella vicenda. Il Melandri, uno dei membri del gruppo, s'innamora della donna, dopo averla incontrata per caso. Quando il Sassaroli scopre della sua infatuazione decide di cedergliela senza nessun problema.
Egli infatti riesce così a liberarsi del cane viziato, delle figlie, della stessa moglie e della tedesca. Accetta comunque di andarli a fare visita di tanto in tanto. Donatella però sarà alla fine lasciata anche dal Melandri, a seguito delle pressioni degli amici, delusi dal suo abbandono.
Sarà proprio dopo questo accadimento che il Sassaroli entra a pieno diritto nel gruppo e per festeggiare compiono la celebre "zingarata" degli schiaffi ai passeggeri di un treno intento a partire.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV