In “Better Things’’ Pamela Fiona Adlon interpreta il personaggio di Sam, una mamma single molto impegnata. Il personaggio si sviluppa attorno a quell’insieme di problemi che rappresentano per molte persone il quotidiano svolgersi di una giornata.
Le tre terribili e al contempo adorabili figlie Max, Frankie e Duke e la costante presenza della madre che abita dall’altra parte della strada riempiono la giornata di Sam, ma non bastano loro a stravolgerle costantemente i suoi piani.
Oltre agli impegni famigliari, Sam deve fare i conti anche con una vita privata quasi impossibile e i risvolti di una carriera realizzata a metà, quella di attrice e doppiatrice nel fantastico mondo di Hollywood.
Sam appare quindi rassegnata alla sua totale perdita di una vita privata, immolata com'è alla famiglia e agli impegni di lavoro: fa quasi da specchio ad una realtà che oggigiorno si avvicina sempre più alla finzione.
Il realismo con cui tutto ciò viene raccontato invita lo spettatore a riconoscersi ed a tuffarsi all’interno della vita di questa donna, tra le sue molteplici vicende comiche, grottesche ed esilaranti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV