È approdata l'8 dicembre 2015 in prima serata la nuova fiction di Raiuno Il Paradiso delle signore, diretta da Monica Vullo.
La serie è ispirata al romanzo Al Paradiso delle signore di Émile Zola.
Al centro della vicenda vi è un negozio di abbigliamento della Milano degli anni '50 di cui è proprietario e gestore Pietro Mori, il protagonista della fiction interpretato da Giuseppe Zeno.
L'attore, nato a Napoli l'8 maggio del 1976, dopo aver conseguito il diploma di Capitano di lungo corso presso l'Istituto Tecnico Nautico di Pizzo, si è formato all'Accademia d'arte drammatica della Calabria e successivamente all'Accademia d'arte drammatica di Varsavia.
Ha esordito sul piccolo schermo nel 2002 nella sere televisiva Incantesimo e tra il 2004 - 2005 ha fatto parte del cast della soap opera di Raitre Un posto al sole.
La grande popolarità, però, è arrivata nel 2006 quando ha interpretato il ruolo di Santi Fortebracci ne L'Onore e il Rispetto.
Nel 2008 ha recitato la parte di un operaio nella pellicola di Mimmo Calopresti La fabbrica dei tedeschi e nel 2011, poi, è stato il protagonista de Il sesso aggiunto con la regia di Francesco Antonio Castaldo.
Nello stesso anno ha fatto anche parte del cast di Squadra Antimafia, col ruolo di un temibile camorrista partenopeo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV