<<Finally! A show about cops!>> Così recita la tag-line della serie Angie Tribeca che vede come protagonista Rashida Jones. La serie infatti è una dichiarata parodia di tutte i polizieschi a stampo procedurale, come ad es. "Law&Order".
Il compito è arduo in quanto bisogna far ridere senza cadere in grossolani cliché. Ed il compito di portare sulle spalle l'intera impalcatura della serie viene affidata ad un'attrice, modella e musicista statunitense, con alle spalle un percorso che ha convinto i produttori a puntare su di lei.
Al di là di una collaborazione con i Maroon 5, ci sono una sfilza di ruoli che hanno permesso alla quarantenne di poter formare a pieno la propria recitazione. Il debutto non è di quelli leggeri e disimpegnati, in quanto la vede immersa nel cast de "L'ultimo Padrino".
Arrivano per Jones col tempo quindi una serie di impegni cinematografici che la portano ad avere all'attivo più di una ventina di partecipazioni a pellicole quali "Poliziotti fuori", "The social network", "Amici di letto" e molte altre, potendo affiancare attori del calibro di Bruce Willis.
Ed anche le serie, come giusto che sia, non mancano nel suo Curriculum. Rashida Jones è presente in "The office", "Parks and Recreation" e "Web Therapy".
Per adesso la prima serie di Angie Tribeca si è conclusa in modo davvero positivo. Confermata la seconda stagione, gli ascolti sono stati buoni ma è la critica ad essersi dichiarata davvero colpita. Ambizione e sperimentazione sono fattori da apprezzare ma è al qualità a dover sempre essere alla base di ogni progetto. Vedremo come saranno i risultati della nuova stagione e come si evolverà il ruolo della Jones.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV