“The Wolf of Wall Street”, film del 2013 che prosegue il sodalizio tra Martin Scorsese e Leonardo di Caprio, ha ricevuto molti riconoscimenti e apprezzamenti da parte di pubblico e critico.
Nel film, accanto a Di Caprio nei panni del broker Jordan Belfort di cui il film segue ascesa e declino, troviamo anche l’attore e regista Rob Reiner, doppiato nella versione italiana da Carlo Valli. Reiner interpreta qui il padre del protagonista Jordan, Max Belfort.
Ha un fare buffo, anche se sembra sempre essere sull’orlo di un infarto per il nervosismo, a differenza del figlio che invece prende tutto con molta calma e serenità. È soprannominato "Mad" proprio perché è uno personaggio strano e nervoso che urla sempre. Basti pensare alle scene in cui Max 'Mad' Belfrot urla contro la moglie solo perché si è perso una parte di un film trasmesso in televisione, oppure in cui i sorrisetti di Jordan e Donnie Azoff (Johan Hill) sono accompagnati dal sottofondo delle urla di “Mad” Max durante le loro cene da 400.000,00 dollari.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV