"Grantchester" è il titolo di una serie tv britannica che dal 4 maggio va in onda in chiaro sul canale 38 del digitale terrestre, Giallo. Realizzata in Inghilterra nel 2014, quando ha cominciato ad andare in onda in Gran Bretagna, è ambientata negli anni Cinquanta e in una cittadina realmente esistente, Grantchester, appunto, che si trova vicino a Cambridge.
Il protagonista della serie è un vicario anglicano, che spesso e volentieri aiuta il locale ispettore di polizia a risolvere i vari casi su cui indagare che si presentano nella loro piccola comunità. Il ruolo del vicario Sidney Chambers è interpretato da James Norton, mentre quello dell'ispettore Geordie Keating da Robson Green.
Robson Green è un attore e cantante molto noto in Inghilterra, la sua carriera sul piccolo schermo è iniziata negli anni novanta, nella serie Soldier, Soldier. In seguito ha recitato in moltissimi altri film per la tv e telefilm, come "Unconditional Love" e "Mount Pleasant".
In "Grantchester" il personaggio interpretato da Green è un uomo dal carattere ostinato e scontroso, ma anche un gran lavoratore e buon padre di famiglia, che infatti con il giovane Chambers instaurerà un rapporto paterno.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV