Tra i protagonisti “umani” di “A spasso con Bob” (2016) c’è Ruta Gedmintas, attrice americana di 34 anni, già nota sul piccolo schermo per aver ricoperto dei ruoli in serie tv a carattere storico: prima “I Tudors” nel 2007 e poi in “I Borgia (2011) in cui veste i panni di Ursula Bonadeo, giovane donna ritiratasi in convento per sfuggire alla passione di Cesare Borgia.
Nel film “A spasso con Bob” è una ragazza che incontra James Bowen, un cantautore che vive e dorme per strada, a Londra, insieme il suo mitico gatto di nome Bob, che cambia magicamente la vita del ragazzo, in meglio.
Il libro da cui è tratto il film, ora nelle sale cinematografiche, si intitola “A street cat named Bob” e, dopo la pubblicazione nel 2012 in Inghilterra, ha conosciuto un grande successo in ben trenta paesi. Infatti per 70 settimane consecutive il libro è rimasto tra i primi posti nella lista del Sunday Times Bestseller, stabilendo il record come libro che ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo (di cui oltre 1 milione di copie soltanto in Inghilterra e più di due milioni in Germania) conquistando un pubblico variegato per età e nazionalità.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV