“Animal Kingdom” è la nuova serie crime americana ispirata a un film australiano del 2010 con lo stesso nome, e che aveva come oggetto le vicende della famiglia Pettingill. Molto del film è rimasto, anche se è cambiata la location (non più Melbourne ma la California) e ai Pettingill si sono sostituiti i Cody, guidati dalla matriarca Janine “Smurf” Cody (Ellen Barkin), nonna del protagonista J (che arriva in casa sua e degli zii dopo la morte della madre).
Scott Speedman interpreta un ruolo cruciale in “Animal Kingdom”: è infatti Barry Brown, detto Baz, il figlio adottivo di Smurf nonché il capo e l’organizzatore di tutte le rapine organizzate dai Cody. Silenzioso e letale, ha una moglie, Catherine (Daniella Alonso), e una figlia, Lena.
L’inglese Scott Speedman è famoso soprattutto per aver interpretato Ben Covington nell’amata serie “teen” “Felicity” (1998 - 2002) e il vampiro Michael Corvin nella serie di film “Underworld”. Una curiosità: Speedman – tenendo fede al suo stesso cognome – era un campione di nuoto e doveva partecipare alle Olimpiadi del 1992, finché un infortunio al collo non lo ha costretto ad abbandonare la piscina.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV