La nuova serie è incentrata proprio sulla nota famiglia di banchieri fiorentini che ha il predominio sull'intera città durante il XIV secolo.
La famiglia dei Medici è una delle più potenti della storia e sarà ala guida di importanti cambiamenti in tutta Italia in quegli anni.
Il telefilm è in onda in anteprima su Rai1 ed è stato girato proprio in Italia, tra Firenze e Roma, grazie anche al consenso delle amministrazioni locali che hanno concesso di utilizzare location di una certa rilevanza storica come il Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo, il Battistero di San Giovanni Battista, la Cattedrale Santa Maria del Fiore e Villa Adriana. E' stato prodotto da Big Light Productions, Lux Vide e Wild Bunch. Tuttavia, questa non è affatto la prima interpretazione per Stuart Martin, poiché nel 2015 ha già lavorato con John Maclean per la realizzazione del film Slow West, dove interpretava Callum. Si tratta del primo lungometraggio per John Mclean realizzato nel vecchio scenario del West. Si tratta dello scontro tra due dimensioni umane e socialei assai diverse tra loro, quella del giovane Jay Cavendish, sedicenne scozzese che si dirige nel west alla ricerca dell'amata Rose Ross, ma lungo il viaggio, che sarà una sorta di corsa ad ostacoli, si scontrerà con la cruda realtà della vita e ne conseguirà la disillusione forzata per il giovane.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV