Tra i 19 film che per il 2015 sono stati selezionati per essere proiettati nell'ambito del Festival del Cinema di Cannes, e tra i quali la giuria presieduta dai fratelli registi Joel ed Ethan Coen dovrà decidere il vincitore della Palma d'Oro, uno degli ultimi è stato "Chronic".
"Chronic" è l'ultimo lavoro del regista messicano Michael Franco, il primo girato interamente in lingua inglese. Franco non è nuovo a Cannes: nel 2012 partecipò, e vinse, nella sezione "un certain regard" con il film "After Lucia". Aveva inoltre partecipato anche nel 2009 con il film "Daniel and Ana".
La pellicola con cui concorre per la 68esima edizione del Festival è la storia di un uomo, David, che ha scelto una professione molto dura. Infatti fa l'infermiere, e in particolar modo assiste i malati in fase terminale. Dal rapporto con le persone che incontra egli trae la sua forza per vivere.
L'attore protagonista principale, che recita nel ruolo di David, è Tim Roth; con lui ci sono anche Bitsie Tulloch, David Dastmalchian, Claire van der Boom, Sarah Sutherland e Tate Ellington.
Tate Ellington è un giovane attore statunitense che ha iniziato la sua carriera nei primi anni del 2000. Uno dei ruoli più notevoli che ha sostenuto finora è stato nel film "Remember me", del 2010, al fianco di Robert Pattinson e Pierce Brosnan.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV