Tutti passano per il salotto esclusivo dei Palmer - Jones e tutti ammirano Humphrey Palmer -Jones, i suoi affari finanziari e il suo carattere spigliato che gli ha permesso di stringere numerose amicizie con personaggi in vista e di successo. Anche la protagonista del film, Han Suyin (Jennifer Jones), dopo averne tanto sentito parlare, ha l'occasione per conoscerlo e doverne considerare il fascino.
Torin Tatcher, attore di teatro oltre che televisivo e cinematografico, ben si presta a dare volto a quest'uomo potente del protettorato inglese di Hong Kong, al cui ricevimento la dottoressa Han Suyin conosce il giornalista Mark Elliot e se ne innamora. In un contesto dove il protettorato inglese è sotto pressione da parte della Cina (terra natia di Han), si dipana la storia d'amore fra i due protagonisti, allo spettatore viene offerto uno scorcio sulle tradizioni cinesi in voga negli anni cinquanta e sulla mentalità americana benpensante dell'epoca, ben incarnata dalla moglie di Mark che non vuole concedergli il divorzio affinché sposi la dottoressa Han.
Il film (tratto dal romanzo autobiografico di Han Suyin) ha ricevuto molteplici premi ( tra cui "miglior colonna sonora", "miglior film" e "miglior attrice a Jennifer Jones) e, presumibilmente, la chiave del suo successo è stata la bravura degli attori e la loro somiglianza con i personaggi presenti nel libro. Humphrey non fa eccezione: infatti la descrizione di un uomo brizzolato e dai modi raffinati trova perfetto riscontro nella persona di Torin Tatcher.
Fonte foto: https://www.aveleyman.com/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV